Visualizzazione di tutti i 11 risultati

I profumatori per bucato sono Essenze realizzate con estratti di olii Essenziali Naturali concentrati e microincapsulati, miscelati con aggrappanti per tessuto e prodotti idonei a rendere idrosolubili gli olii.

Leggi la descrizione completa...

I profumatori per bucato sono Essenze realizzate con estratti di olii Essenziali Naturali concentrati e microincapsulati, miscelati con aggrappanti per tessuto e prodotti idonei a rendere idrosolubili gli olii.
Il processo di Microincapsulazione permette al profumo di resistere fino a 400 gradi centigradi e quindi di non perdere la propria efficacia olfattiva anche con l’utilizzo dell’asciugatrice e persistere sui capi per un lungo periodo.
Parte delle microcapsule viene idro-solubilizzata nell’acqua di lavaggio e parte resta tra le fibre dei tessuti, con l’azione di sfregamento di parti del corpo sui tessuti si rompono e prolungano l’effetto di profumazione del capo (esattamente lo stesso principio con cui sentiamo i campioni dei profumi per la persona negli scratch dei giornali)
L’utilizzo e la diffusione del prodotto nasce dalla necessità dell’utente di ottenere una profumazione piacevole e soprattutto duratura.
Le profumazioni dei tradizionali Ammorbidenti sono tipicamente a base alcolica e quindi con il calore tendono ad evaporare rapidamente.
La diffusione delle asciugatrici in ambito domestico ha accentuato questo problema, infatti le grandi case produttrici di prodotti per detergenza hanno immediatamente immesso sul mercato linee di prodotti in cui si evidenzia la capacita’ di profumazione, oppure propongono dei prodotti palliativi in grado di accentuare un po’ la profumazione, come le Perle di marchi famosi. L’unica vera soluzione all’esigenza dei consumatori è però rappresentata dalle Essenze, prodotto che oggi i consumatori conoscono pochissimo ma che progressivamente inizieranno a conoscere ed apprezzare.
Le Essenze sono un prodotto idrosolubile, quindi possono essere utilizzate in qualsiasi applicazione purché diluite proporzionalmente con acqua.
Nell’utilizzo classico del bucato vanno aggiunte direttamente nella vaschetta dell’Ammorbidente poiché, per un risultato ottimale, devono essere prelevate all’ultimo risciacquo.
Essendo olii essenziali non devono mai andare a contatto diretto con i capi perché potrebbero macchiarli, vanno sempre diluite in acqua.
I clienti apprezzano molto i consigli di utilizzo con cui possono ampliare il range di utilizzo del prodotto come ad esempio: nel lavaggio a mano, nell’acqua per lavare i pavimenti, nel ferro da stiro, da vaporizzare su tessuti, tappeti, tappetini auto…
Se l’utente utilizza l’Ammorbidente si può tranquillamente unire al tradizionale prodotto utilizzato, poiché la profumazione dell’Ammorbidente tende a svanire dopo poco mentre quella dell’essenza dura a lungo. Ideale l’utilizzo in abbinamento con Ammorbidente Neutro senza profumazione.
Se l’utente non usa l’Ammorbidente si può utilizzare come semplice profumatore, gli olii essenziali tendono comunque a dare una morbidezza naturale alle fibre.
NON E’ UN AMMORBIDENTE!! Spesso l’utente abbina il prodotto ad un Ammorbidente, poiché nella mentalità comune per profumare un capo si usa quel prodotto…e quindi spesso ipotizzano di dover utilizzare anche la stessa quantità di prodotto per 1 singolo lavaggio (60/70 ml per 7 kg di bucato) e di conseguenza ritengono il prodotto TROPPO CARO!
Fondamentale quindi il messaggio che si tratta di un PROFUMATORE PER BUCATO REALIZZATO CON OLII ESSENZIALI e che la dose di utilizzo è minima e di conseguenza la durata di un flacone per x LAVAGGI.
E’ UN PRODOTTO PRIVO DI SOSTANZE TOSSICHE E CANCEROGENE E CERTIFICATO ISS nonostante le obbligatorie indicazioni di legge in etichetta facciano pensare, ai non addetti ai lavori, ad un prodotto chimico e poco salutare, va evidenziato il più possibile che la base del prodotto è di estrazione naturale e che gli Allergeni presenti sono in quantità davvero minima ed ampiamente sotto alla soglia di legge e non sono presenti sostanze tossiche o cancerogene.
Gli utenti comprano i prodotti delle grandi marche senza farsi la minima preoccupazione di cosa vi sia dentro, confortati dal fatto che siano primari marchi a metterli in commercio, ma sono spesso dubbiosi su prodotti nuovi ed a loro poco conosciuti.
I rivenditori specializzati e le principali marche, consigliano di non utilizzare l’ammorbidente in lavatrice, se il bucato viene messo in asciugatrice per il motivo che: si crea una PATINA che compromette la funzionalità dell’elettrodomestico rovinandolo, ecco perché servono le ESSENZE 10 FRAGRANZE per soddisfare ogni nota olfattiva, la clientela ama trovare un’ampia scelta di fragranze (vedi gli Ammorbidenti a scaffale nella GDO) e le nostre 10 fragranze coprono ogni esigenza olfattiva, dalle note dolci a quelle floreali, dalle speziate alle tradizionali.
La base naturale e l’utilizzo certificato di estratti di olii essenziali sono un vero Plus rispetto a prodotti concorrenti, che utilizzano basi sintetiche di profumazione, costruite in laboratorio ed utilizzate in grande quantità per profumazioni di scarso tenore.
La Microincapsulazione permette alla fragranza di durare più a lungo e dare un effetto piacevole anche con la diffusione per sfregamento.
Una varietà di fragranze unica e soprattutto DELICATE, i nostri prodotti a differenza della concorrenza non stancano l’utilizzatore.
Prodotti realizzati con basi sintetiche tendono a dare una profumazione molto più intensa (ma meno duratura) che però con il tempo stanca l’utilizzatore perché troppo invasiva. I nostri prodotti ambiscono a dare una profumazione più delicata ma naturale, così da diventare una piacevole abitudine per i nostri capi.